Iscrizione servizi di Trasporto e/o Mensa scolastica - a.s. 2021/2022

Si informa che fino alla data del 25 giugno 2021 sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto e/o mensa scolastica rivolti agli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado per l'anno scolastico 2021/2022.

A partire dall'a.s. 2021/2022 la domanda per l’iscrizione ai servizi di mensa e/o trasporto scolastico dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE dai genitori dei bambini che frequenteranno il primo anno delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado o da coloro che, non ancora iscritti, intendano utilizzare gli stessi e sarà valida, salvo ritiro dal servizio, per tutta la durata del ciclo scolastico di appartenenza (scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado).

La domanda di iscrizione dovrà essere compilata unicamente sul modulo appositamente predisposto e scaricabile dal presente ed inviata con una delle seguenti modalità:

- tramite fax al numero 0577-744740

- in caso di impossibilità ad utilizzare gli strumenti elettronici:

• qualora si necessiti di supporto da parte dell’impiegato addetto, previo appuntamento telefonico ai numeri 0577 744722 - 0577 744724
  • per la sola consegna della richiesta, presso lo scrivente ufficio in orario di apertura al pubblico (martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00 e mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 11.00).

Per gli alunni che già usufruiscono del servizio di trasporto scolastico dovranno invece essere comunicate sempre entro il 25 giugno 2021, eventuali rinunce, variazioni di indirizzo, di fermata e di delega al ritiro dei minori alla fermata. Oltre il termine suddetto si intenderanno confermati sia la richiesta del servizio, fino alla conclusione del ciclo scolastico di appartenenza, che i dati già comunicati.

Per gli alunni che, iscritti al servizio di mensa scolastica, usufruiscono della modifica del menù richiesta per motivi etico religiosi, qualora non venga presentata rinuncia al servizio entro il termine suddetto,  la stessa si intenderà rinnovata per tutta la durata del ciclo scolastico di appartenenza. Se la richiesta di modifica è stata invece presentata per motivi di salute, resta necessaria la presentazione del relativo certificato medico, prima dell’inizio del servizio.

I servizi suddetti, qualora ne sia possibile l’attivazione, saranno organizzati tenendo conto delle modalità previste dalle normative nazionali e regionali e dei relativi protocolli di sicurezza in materia anti Covid-19, in vigore al momento della loro erogazione.

Gli orari ed i percorsi dei pulmini saranno pubblicati esclusivamente sul sito internet del Comune di Gaiole in Chianti www.comune.gaiole.si.it nella sezione Uffici e Servizi/Uffici e Servizi Comunali/Ufficio Istruzione/Servizi scolastici, prima dell’inizio dell’anno scolastico, ovvero saranno disponibili in formato cartaceo, su richiesta, presso l'Ufficio Scuola.

ALLEGATI

ISCRIZIONE_MENSA_E_TRASPORTO_SCOLASTICO_2021-2022_-_COMUNICAZIONE_PER_INFANZIA.pdf

ISCRIZIONE_MENSA_E_TRASPORTO_SCOLASTICO_2021-2022_-_COMUNICAZIONE_PER_PRIMARIA_E_SECONDARIA_1_GRADO.pdf

MODULO_ISCRIZIONE_SERVIZI_DI_TRASPORTO_E_MENSA_2021-2022.pdf