Si comunica che con deliberazione di Giunta Regionale n. 646 del 19.06.2017 sono adottati i moduli unici adeguati alle specifiche normative regionali di settore in materia di attività commerciali e artigianali e vengono resi disponibili come moduli strutturati sull’accettatore delle pratiche di livello regionale, STAR.
La Regione informa che gli utenti dei SUAP troveranno la modulistica direttamente dentro STAR o già come moduli strutturati e quindi compilabili nei vari campi o come allegati da scaricare e ricaricare in STAR una volta compilati.
Nella suddetta delibera regionale, è altresì inserita la modulistica relativa all’edilizia.
Si evidenzia che l’esposizione del servizio STAR così configurato assolve per gli Enti all’obbligo di pubblicazione della modulistica.
E ‘inoltre disponibile un nuovo servizio della Rete regionale dei Suap per la consultazione della banca dati regionale ad accesso libero, ossia senza necessità di autenticazione con CNS o Spid; il servizio permette di navigare l’albero delle attività economiche e di visualizzare l’anteprima dei moduli in formato pdf ed è disponibile al seguente link:
https://servizi2.suap.toscana.it/suap-accettatoreD858bancadati?codiceComune=13.13.1.M.000.052013
N.B. Tali moduli non devono essere utilizzati per la presentazione delle istanze al di fuori del servizio di accettazione telematica STAR.
Pagina aggiornata il 06/11/2023