Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi finalizzati a sostenere progetti per l’attivazione di centri estivi – anno 2020

Si informa che, in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 84 del 24/06/2020, le associazioni culturali, gli enti senza scopo di lucro e le associazioni sportive dilettantistiche che intendano realizzare nel territorio comunale attività estive, per minori dai 6 ai 15 anni di età, ed avvalersi di supporti organizzativi e contributi comunali, possono presentare il proprio progetto, con le modalità indicate nell'allegato avviso, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29/06/2020.

Ogni centro estivo dovrà fondarsi anche su un progetto elaborato dall’ente gestore secondo le indicazioni contenute nel DPCM dell’11/06/2020 ed in particolare nell’Allegato 8 “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell'emergenza covid-19. Nuove opportunità per garantire ai bambini ed agli adolescenti l'esercizio del diritto alla socialità ed al gioco.”

I soggetti gestori proponenti attività ludico-ricreative – Centri estivi dovranno sottoporre al Comune, attraverso piattaforma SUAP, il progetto tramite inserimento del modulo di comunicazione di inizio attività di cui all’allegato 1 dell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Toscana n. 61 del 30 maggio 2020. Lo stesso sarà trasmesso anche alla competente autorità sanitaria locale per quanto di competenza.

Il soggetto gestore sarà tenuto a sottoscrivere, insieme alle famiglie dei bambini che si iscriveranno al centro estivo, il patto di corresponsabilità secondo lo schema tipo di cui all’allegato 2 della medesima, e finalizzato al rispetto delle regole di gestione e delle misure di contenimento della diffusione del contagio epidemiologico da COVID-19.

Avviso

AVVISO_PUBBLICO_PER_ASSEGNAZIONE_CONTRIBUTI_PROGETTI_ATTIVAZIONE_CENTRI_ESTIVI_2020.pdf

Modulo presentazione progetto e progetto 2020

AVVISO_PUBBLICO_PER_ASSEGNAZIONE_CONTRIBUTI_PROGETTI_ATTIVAZIONE_CENTRI_ESTIVI_2020_-_MODULISTICA.pdf