BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELL'INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE “PACCHETTO SCUOLA” - ANNO SCOLASTICO 2022-2023

Si informa che per l’anno scolastico 2022/2023 è stato rifinanziato dalla Regione Toscana l’incentivo economico individuale denominato “PACCHETTO SCUOLA” finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studentesse e studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili, al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile, la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Per accedere alla concessione dei relativi benefici economici i requisiti essenziali sono:

• Essere residenti nel comune di Gaiole in Chianti
  • Essere iscritti per l’anno scolastico 2022/2023 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata;
  • Avere un ISEE del nucleo familiare non superiore € 15.748,78

Le domande potranno essere presentate da mercoledì 10/08/2022 e sino alle ore 12,00 di mercoledì  21/09/2022

Seguendo le seguenti indicazioni

• A MANO AL PROTOCOLLO COMUNALE  PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONANDO AL NUMERO 0577-744739 0577-744738

• inviata tramite mail semplice, esclusivamente all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (non saranno accettate domande pervenute ad altri indirizzi mail semplici del comune)

• inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• spedita a mezzo lettera raccomandata A/R tenendo presente che NON farà fede la data riportata sul timbro dell’Ufficio postale accettante. La raccomandata dovrà essere indirizzata a: Comune di Gaiole in Chianti, Via Ricasoli 5, con indicazione sulla busta della dicitura “DOMANDA PACCHETTO SCUOLA A.S. 2022/2023” e dovrà pervenire al Comune entro la data di scadenza fissata nel presente avviso alle ore 12:00 del 21/09/2022;

Di seguito sono disponibili il bando integrale il relativo modulo di domanda

bando_pacchetto_scuola_as_2022-2023.pdf

DOMANDA_PACCHETTO_SCUOLA_as_2022-2023.doc