Si comunica che, per l’anno scolastico 2020/2021, le domande di iscrizioni alla scuola dell’infanzia (materna), scuola primaria (elementare), secondaria di primo grado (media) e secondaria di secondo grado (superiori) dovranno essere presentate dal 7 al 31 gennaio 2020.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line per tutte le CLASSI PRIME della Scuola Primaria, Secondaria di primo grado e Secondaria di secondo grado. I genitori potranno comunque registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it già a partire dal 27 dicembre 2019.
Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia.

SCUOLA DELL'INFANZIA (MATERNA)
Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che compiranno il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2020 nonché i bambini che compiranno il terzo anno di età entro il 30 aprile 2021 (anticipatari). L’iscrizione alla scuola dell’infanzia non è automatica e andrà presentata anche dalle famiglie dei bambini che frequentano nidi d’infanzia o altri servizi 0/3 anni.
La domanda di iscrizione, esclusivamente in forma cartacea, dovrà essere presentata presso la segreteria dell'Istituto Comprensivo che gestisce la scuola.

SCUOLA PRIMARIA (ELEMENTARE)
Hanno l’obbligo di iscrizione alla prima classe della scuola primaria i bambini e le bambine che compiranno sei anni di età entro il 31 dicembre 2020.
Possono iscriversi altresì per anticipo, coloro che li compiranno entro il 30 aprile 2021.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (MEDIE)
Per l’anno scolastico 2020-2021 dovranno essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di primo grado gli alunni che avranno conseguito l'ammissione o l'idoneità a tale classe.

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO (SUPERIORI)
Ai fini della prosecuzione del percorso di studi in scuole secondarie di secondo grado statali, le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di 1° grado, dovranno essere effettuate esclusivamente on line entro il 31 gennaio 2020.

A tal fine il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale del MIUR, per potere effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni.

Per maggiori informazioni consultare l'allegata locandina.

iscrizioni_20_21Papini.pdf