Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero, per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento dei Referendum abrogativi (12 giugno 2022)nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza, facendo pervenire AL COMUNE d’iscrizione nelle liste elettorali un’apposita opzione entro l'11 maggio 2022.

Gli elettori temporaneamente all’estero, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Gaiole in Chianti, che intendono avvalersi di questa possibilità possono inviare l’opzione con una delle seguenti modalità;

• per fax al numero 0577  744740
  • consegna a mano, anche da persona diversa dall’interessato, all’ufficio protocollo del Comune

L’opzione, sottoscritta e obbligatoriamente corredata di copia di documento d’identità valido dell’elettore, deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero completo cui va inviato il plico elettorale, l’indicazione dell’Ufficio consolare competente per territorio e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per l’ammissione al voto per corrispondenza.

Eventuali opzioni esercitate in occasione di precedenti consultazioni politiche o referendarie non hanno più effetto.

MODULO OPZIONE

Modello_opzione_voto_-_Referendum_abrogativi_12-06-2022.pdf