The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Giornata ecologica domenica 13 maggio, dalle 8 alle 12 e 30. I cittadini possono partecipare come volontari

Una giornata ecologica, dedicata alla pulizia dei boschi, organizzata e gestita dalle squadre di caccia al cinghiale di Gaiole in Chianti, in collaborazione con il Comune. L’iniziativa, aperta a tutti i cittadini di buona volontà e con una sensibilità ambientale, si terrà per la prima volta domenica 13 maggio, con ritrovo dei partecipanti alle ore 8 in piazza Ricasoli e rientro a Gaiole alle 12 e 30.

La pulizia dei boschi si concentrerà lungo le strade, dove si accumulano la maggior parte dei rifiuti abbandonati dalle persone incivili. Cartacce, lattine, vetro, plastica, ma anche ingombranti, che finiscono per deturpare il paesaggio e inquinare l’ambiente, saranno rimossi dai volontari, e accumulati nei 10 punti di raccolta, segnalati dal Comune con un cartello giallo e  comunicati a Sei Toscana, che avrà poi il compito di passare per il trasporto.

“I cacciatori delle squadre di caccia al cinghiale sono tra coloro che meglio conoscono i boschi di Gaiole – afferma il sindaco, Michele Pescini – è quindi con grande piacere che il Comune ha accolto questa bella iniziativa. Sono convinto che i cinghialai siano i soggetti più indicati per guidare nel modo corretto e in piena sicurezza questa spedizione di cittadini volontari sul territorio. La giornata ecologica è la conferma che le squadre di caccia al cinghiale possano rappresentare un valore nella tutela del patrimonio ambientale.”

Per chi volesse partecipare come volontario è sufficiente presentarsi domenica 13 maggio, alle ore 8 in piazza Ricasoli, muniti di guanti, cappellino, abbigliamento comodo e scarpe da trekking o da ginnastica. I sacchi per la raccolta dei rifiuti saranno forniti in loco. Il rientro è previsto per le ore 12 e 30.
Subito dopo si terrà il pranzo al Circolo La Filarmonica, solo su prenotazione telefonando al 3899475814.
Costo del pranzo 15 euro, di cui 5 andranno in beneficenza ad uno degli Enti che opera nella comunità di Gaiole in Chianti