Si comunica che, per l’anno scolastico 2019/2020, le domande di iscrizioni alla scuola dell’infanzia (materna), scuola primaria (elementare), secondaria di primo grado (media)e secondaria di secondo grado (superiori) dovranno essere presentate dal 7 al 31 gennaio 2019.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line per tutte le CLASSI PRIME della Scuola Primaria, Secondaria di primo grado e Secondaria di secondo grado.

I genitori potranno comunque registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it già a partire dal 27 dicembre 2018.

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia.

SCUOLA DELL'INFANZIA (MATERNA)

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2019, che hanno la precedenza.

Possono altresì essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2020.

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia non è automatica e andrà presentata anche dalle famiglie dei bambini che frequentano nidi d’infanzia o altri servizi 0/3 anni

La domanda di iscrizione, in forma cartacea, deve essere presentata presso la segreteria dell'Istituto Comprensivo che gestisce la scuola.

SCUOLA PRIMARIA (ELEMENTARE)

Hanno l’obbligo di iscrizione alla prima classe della scuola primaria i bambini e le bambine che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2019. Possono iscriversi altresì per anticipo, coloro che li compiono entro il 30 aprile 2020.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (MEDIE)

Per l’anno scolastico 2019-2020 devono essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito l'ammissione o l'idoneità a tale classe.

Le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado dovranno essere effettuate esclusivamente on line.

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO (SUPERIORI)

Ai fini della prosecuzione del percorso di studi in scuole secondarie di secondo grado statali, le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di 1° grado, dovranno essere effettuate esclusivamente on line entro il 31 gennaio 2019.

A tal fine il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale del MIUR, per potere effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni.

Per maggiori informazioni cliccare sul seguente link

19/01/2019
Processionaria del Pino - Informazioni per il contenimento
La Regione Toscana ha messo a disposizione l'allegato opuscolo conten
09/01/2019
Progetto Servizio Civile di interesse regionale
LA SOCIETA' DELLA SALUTE SENESE RENDE NOTO: "AVVISO PER LA SELEZ
05/01/2019
Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 11 Gennaio 2019 alle ore 18.00
Si comunica che il prossimo Consiglio Comunale si svolgerà presso
29/12/2018
Bando di concorso per la mobilità negli alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) – anno 2018 - pubblicazione graduatoria provvisoria
Si informa che in data odierna è stata pubblicata all’Alb
21/12/2018
Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell'anno 2018.
Per quanto in oggetto si prega consultare l'allegato.