Hanno aderito 10 nuovi volontari che saranno adeguatamente formati durante l’inverno

La Racchetta di Gaiole in Chianti, associazione di volontariato attiva nel mondo della protezione civile, dell'antincendio boschivo e forestale e dei servizi di pubblica utilità, cresce con l’apertura di un distaccamento a Monti in Chianti.

“Da qualche settimana abbiamo già portato le attrezzature e un automezzo antincendio di Protezione civile a Monti in Chianti – spiega Filippo Pieralli, consigliere comunale e responsabile locale de La Racchetta – la sede del nuovo distaccamento sarà all’interno dei locali del Circolo ricreativo di Monti in Chianti, sulla via principale del paese. Hanno già dato la loro disponibilità per questo progetto 10 nuovi volontari che saranno adeguatamente formati durante l’inverno con i corsi di formazione interni. Ringraziamo il Circolo di Monti che è stato lieto di ospitarci e tutti i cittadini che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.”

“La Racchetta di Gaiole in Chianti – commenta Michele Pescini  sindaco di Gaiole – potenzia così la sua presenza sul territorio e la sua capacità di intervento. Cresce infatti anche il numero di volontari che a questo punto sono oltre 50, tutti molto giovani. L’apertura del distaccamento a Monti è una buona notizia. L’auspicio è che la Racchetta cresca sempre di più perché è il braccio operativo del Comune nel settore della protezione civile, una presenza fondamentale, che da anni opera con ottimi risultati nella prevenzione e repressione degli incendi, nel presidio del territorio e nei servizi di pubblica utilità.”

19/01/2019
Processionaria del Pino - Informazioni per il contenimento
La Regione Toscana ha messo a disposizione l'allegato opuscolo conten
09/01/2019
Progetto Servizio Civile di interesse regionale
LA SOCIETA' DELLA SALUTE SENESE RENDE NOTO: "AVVISO PER LA SELEZ
05/01/2019
Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 11 Gennaio 2019 alle ore 18.00
Si comunica che il prossimo Consiglio Comunale si svolgerà presso
29/12/2018
Bando di concorso per la mobilità negli alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) – anno 2018 - pubblicazione graduatoria provvisoria
Si informa che in data odierna è stata pubblicata all’Alb
21/12/2018
Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell'anno 2018.
Per quanto in oggetto si prega consultare l'allegato.