Hanno aderito 10 nuovi volontari che saranno adeguatamente formati durante l’inverno

La Racchetta di Gaiole in Chianti, associazione di volontariato attiva nel mondo della protezione civile, dell'antincendio boschivo e forestale e dei servizi di pubblica utilità, cresce con l’apertura di un distaccamento a Monti in Chianti.

“Da qualche settimana abbiamo già portato le attrezzature e un automezzo antincendio di Protezione civile a Monti in Chianti – spiega Filippo Pieralli, consigliere comunale e responsabile locale de La Racchetta – la sede del nuovo distaccamento sarà all’interno dei locali del Circolo ricreativo di Monti in Chianti, sulla via principale del paese. Hanno già dato la loro disponibilità per questo progetto 10 nuovi volontari che saranno adeguatamente formati durante l’inverno con i corsi di formazione interni. Ringraziamo il Circolo di Monti che è stato lieto di ospitarci e tutti i cittadini che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.”

“La Racchetta di Gaiole in Chianti – commenta Michele Pescini  sindaco di Gaiole – potenzia così la sua presenza sul territorio e la sua capacità di intervento. Cresce infatti anche il numero di volontari che a questo punto sono oltre 50, tutti molto giovani. L’apertura del distaccamento a Monti è una buona notizia. L’auspicio è che la Racchetta cresca sempre di più perché è il braccio operativo del Comune nel settore della protezione civile, una presenza fondamentale, che da anni opera con ottimi risultati nella prevenzione e repressione degli incendi, nel presidio del territorio e nei servizi di pubblica utilità.”

21/04/2018
Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 27 Aprile p.v. ore 18.00
Si comunica che il prossimo Consiglio Comunale si terrà il giorno
16/04/2018
Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 20 Aprile p.v. ore 21.00
Si comunica che il prossimo Consiglio Comunale si terrà il giorno
12/04/2018
Polvere&Gloria sulle strade dell’Eroica© in moto: 18-20 maggio 2018 Iscrizioni aperte fino all’1 maggio per gli ultimi posti disponibili
  Novità di questa edizione: è prevista una terza ca
11/04/2018
VARIANTE SEMPLIFICATA AL REGOLAMENTO URBANISTICO FINALIZZATA ALLA REVISIONE DELLA SCHEDATURA DEL PATRIMONIO EDILIZIO (scheda sintetica n. 290) – Adozione ai sensi dell’art. 32 della L.R. 65/2014
Con delibera del Consiglio Comunale n. 27 del 29/03/2018, è stata
11/04/2018
Chiusura Ufficio Anagrafe e Stato Civile nel giorno di mercoledì 18/04/2018.
Si rende noto che il giorno 18/04/2018  l'Ufficio Anagraf