Si informa la cittadinanza che, a partire dal mese di Ottobre, prenderà avvio il nuovo Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni previsto dall'ISTAT, che coinvolgerà il nostro Comune nell'anno 2018.

Per la prima volta l’Istat rileverà, con una cadenza non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

Il nuovo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni non coinvolgerà tutte le famiglie che dimorano abitualmente sul territorio comunale, ma solo un campione di esse.

Le famiglie coinvolte nella rilevazione per l'anno 2018 riceveranno direttamente dall'Istat una lettera informativa con tutte le informazioni necessarie.

Per approfondimenti si rimanda alla sezione web del sito Istat dedicata al Censimento https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni che ospiterà via via tutta la documentazione e le informazioni ufficiali relative al Censimento, oltre all'accesso alla compilazione on line del Questionario per le famiglie copinvolte nella rilevazione.

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Comunale di Censimento presso la sede municipale di Gaiole in Chianti, tel. 0577-744736 - 0577-744724

Numero verde Istat 800 811 177  (attivo dal 10 ottobre 2018)

e-mail: censimentipermanenti.popolazioneareale@istat.it

File allegati

Nome Tipo di file Dimensione
application/pdf icon CensimentoPopolazione-logo 13.pdf Acrobat pdf 402.36 Kb

Informazioni sugli allegati

Logo Acrobat Reader Per visualizzare i file in formato PDF è necessario che Adobe Acrobat Reader (gratuito) sia installato nel proprio computer. Download versione standard, versione accessibile.

08/02/2019
DECORRE DAL 2019 L’OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE IN INTERNET PER LE ASSOCIAZIONI E ONLUS CHE RICEVONO CONTRIBUTI PUBBLICI . Primo adempimento entro il 28 FEBBRAIO 2019
La Riforma del Terzo Settore introduce per le organizzazioni, che intratt
06/02/2019